Rebirthing Respiro Consapevole Cirocolare

Il Rebirthing è sia una tecnica di respiro sia una filosofia che porta in se antichi insegnamenti. Giunge in occidente grazie all’americano Leonard Orr che la conia portando con se esperienze vissute per un lungo periodo in India.

Il Respiro rebirthing si poggia sul ritmo respiratiorio CONSAPEVOLE e CIRCOLARE, è il mezzo attraverso il quale accediamo ad antiche memorie, al risveglio della nostra CONSAPEVOLEZZA, e ne facciamo una esperienza fisica. Il corpo animato dal soffio Vitale dell’ADESSO ci mantiene nell’indissolubile ed eterno PRESENTE.  Attraverso il RESPIRO possiamo entrare dal presente ed essere in profondo contatto con NOI e la nostra storia e con quello che c’è. Quello che accade in una sessione di respiro,  è unico ed irripetibile ed ognuno segue il proprio cammino e le proprie modalità di vita per accedervi; ma quando lasciamo andare pensieri limitanti e barriere a cui facciamo rifierimento nel quotidiano e da cui inconsapevolmente siamo dipendenti, accade che qualcosa si scioglie, accade che ci sentiamo liberi e maggiormente in contatto con noi stessi.

Il percorso di rebirthing, letteralmente rinascita, ti insegna a fluire con la tua essenza. L’osservare il tuo “scenario di nascita” ti svela aspetti e credenze che inconsapevolemente hai memorizzato, ereditato. La pratica ti insegna ad ascoltarti, a lasciare andare quello che non ti appartiene più, e a riconoscere il potere che naturalmente è già in te.

Prenditi un tempo per stare con te!

Prendersi un tempo per stare con te, fermo e attento significa entrare nello stato di  presenza, da li ogni cosa assume un altro peso che non è più dato dal tuo giudizio e da quei pensieri ripetitivi; affiora dalla tua osservazione, dalla tua capacità di meravigliarti, e, da quella leggerezza che troppo spesso copri con altro.

Scegliere di seguire un percorso di Rebirthing accompagnato dal Rebirther, sessione dopo sessione, può insegnarti come naturalmente puoi sentire e scegliere di lasciare andare limiti e sofferenze alle quali ti sei legato, la storia di quello che eri e che sicuramente adesso non sei più.
Ricordati che esiste sempre un piano B!