REBIRTHING:
respiro & consapevolezza

Portare attenzione nel nostro quotidiano cominciando dal respiro, attimo dopo attimo, in ascolto di come ci sentiamo, e, non solo di cosa pensiamo per poi perderci nella mente e smettere di vivere il presente!

Respiro, Sostegno, Esplorazione, Contatto con te

Molti sono i percorsi che possiamo scegliere per conoscerci, per essere esploratori di noi stessi; trovare risposte alle nostre domande esitenziali; entrare in contatto con noi stessi, incontrarci, trovare la via per comunicare profondamente.

C’è chi sostiene che la mente cerca quello che non vuole trovare.
Se così è, imparare ad ascoltarci, conoscerci profondamente, ci aiuta a dirci cosa vogliamo veramente. Scegli il tuo percorso, e se senti qualcosa che “ti chiama” contattami!

inspira ed espira

Rebirthing

Respiro Consapevole Circolare

Respiro. Ogni respiro è un messaggio che il tuo corpo ti invia, ti dice come stai, che cosa senti, come ti senti. E allora prova: fermati un attimo ed entra in contatto con te stessi e poni attenzione, ascolta il tuo respiro.

Disinderire il pilota automatico

Counseling

Sostegno per uscire dal disagio

Ascolto. Il bisogno di essere ascoltato è un’esigenza spesso non è osservata o che non pensiamo ci riguardi. se sei in un momento di disagio e lo riconosci questo è il momento di rivolgersi ad un professionista

Gratitudine alla vita

Meditazione

Stare con te

Meditare è stare con te. Quando mediti lasci la tua mente libera di vagare, smetti di seguire i pensieri, e ti accomodi all’interno del tuo corpo, poggi l’attenzione al tuo respiro, e ti metti in ascolto di quanto c’è.

Essere presenti a se stessi

Presenza

Percorso di consapevolezza

Qui e ora. Lo stato di presenza nasce dall’attenzione al solo momento presente, non c’è passato, non c’è futuro, solo il vivere quello che c’è nell’Adesso. Da questo spazio puoi fermarti ad osservare liberamente

REBIRTHING

Il tocco del respiro

Entriamo in questa vita con il primo respiro e ne usciamo con l’ultimo.
Il respiro, tra le tante cose, ci consente di entrare in contatto, anche se in modo inconsapevole, con quello che ci circonda fuori e quello che abbiamo dentro.
Ogni respiro è, sempre e comunque, la nostra conferma alla vita; il nostro SI.
Attraverso il RESPIRO tutto avviene – ASCOLTARE il respiro ci porta ad un naturale ascolto intimo e profondo di noi stessi.

 

Il percorso di Rebirthing è un micro-percorso verso la consapevolezza, ci insegna a lasciare andare e respirare la storia che a volte ci limita, quello che più non ci occorre, che riconosciamo che più non ci appartiene. La Respirazione Consapevole Circolare, e un modo semplice e potente per esplorare il dolore emotivo non visto, ed essere presenti alla nostra vita.

ESSERE nel PRESENTE
VIVERE il PRESENTE
PORTA ATTENZIONE
AL TUO RESPIRO

Amore per me,
sempre e comunque

…quasi come se fosse una dichiarazioni, anzi fà che lo sia!!
Prometto a te stesso/a di ascoltarmi,
di rispettarmi,
di darmi attenzione,
non dall’idea di farlo (ego), ma dal cuore!

Per quale motivo contattarmi

La scelta, quella giusta, viene dal fermarsi, entrare in profondo ascolto di te stesso e sentire; altre volte può accadere che un’impulso giunga inaspettato in questo istante. Comunque sia, per prima cosa: ascolta cosa senti.

Un Tempo per te

Il tempo aiuta a ri-conoscere, vivere, rivivere e condividere esperienze; essere e rimanere in contatto con me stesso, in presenza.
Ascolto senza giudizio, aperto all'altro e a quello che c'è nell'istante.

Empatia

L'Empatia è sentire dentro, mettersi nei panni dell'altro, è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui, le sue emozioni, come si sente in quel momento. Questa capacità in molte persone è innata.

Simpatia

La Simpatia, si genera solitamente, quando sentimenti o emozioni vengono condivisi tra due persone, questo crea una specie di stato di condivisione sentimentale, e migliora il livello di comunicazione.

Ascolto

L'arte dell'ascoltare, il mantenere in modo costante l'attenzione nello stare a sentire, attentamente, la persona che parla; questo apre la porta della comprensione, la totale apertura a te.

Respirare Ascoltare Sentire

Cose che tutti sappiamo fare.
Bene, allora la domanda è:
Quanto ci conosciamo?
Quanto ci permettiamo di “essere”?

Possiamo crederci o no, ma, sono certo del fatto che, nulla avviene per caso. Qualsiasi cosa accada, percepita o no che sia nel momento, ha sempre un messaggio per te, per me, per noi.
Quando entri in contatto con la necessità di un cambiamento, quando avverti che è giunto il momento di fare un passo verso te stesso/a, ma … !
Comunque sia fai-qual-cosa!!!.

Datti aiuto, muoviti, sperimenta, prova, rivolgerti a qualcuno che possa accompagnarti per un po’ lungo il tuo cammino, è la migliore scelta che tu puoi fare per te, adesso!

dall'ombra alla luce